News

Palestra Etica

BODY WAY A.S.D. PARTECIPA AL PROGETTO "PALESTRA ETICA" PER PROMUOVERE LA PREVENZIONE E IL BENESSERE INSIEME  ALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA, ALLA AZIENDA SANITARIA E AGLI ENTI LOCALI. CONSULTA IL SITO DEL PROGETTO www.positivoallasalute.it

APERTURA ESTIVA DA LUNEDì 8 GIUGNO 2020.

LINEE GUIDA ( POSSONO SUBIRE VARIAZIONI COME ANCHE GLI ORARI DELLE ATTIVITA'MOTORIE CHE TROVATE NEL SITO A CAUSA DELLA PARTICOLARITA' DELLA SITUAZIONE ATTUALE):

Prenotare chiamando per la Rieducazione Posturale-Annalisa al 347 0796713; per la sala attrezzi e Personal Trainer chiamare Paolo al 346 0249700 poi per la sala attrezzi sarà presente un'agenda dove prenotare di volta in volta gli allenamenti.

Verranno prese le presenze.

Prima dell'ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Non presentarsi con sintomi influenzali quali febbre, tosse, raffreddore .

Igienizzare le mani all'entrata e all'uscita con la colonnina con dispenser a disposizione.

Presentarsi con la mascherina davanti a Body Way asd un quarto d'ora prima dell'orario concordato (non per le individuali), in modo da contingentare le persone per l'utilizzo degli spogliatoi (3 persone per spogliatoio). Troverete sul pavimento del nastro adesivo per mantenere le distanze sia fuori che negli spogliatoi.

Si chiede di presentarvi già vestiti per l'attività motoria con solo le calzature da cambiare, in modo da transitare velocemente dagli spogliatoi. Non sarà possibile fare la doccia. Dovrete avere a disposizione una borsa dove riporre tutti i vostri indumenti anche le scarpe. Per gli armadietti è consentito l'utilizzo solo muniti di un sacchetto di plastica dove mettere i vostri oggetti personali riposti nell'armadietto e dovrà essere disinfettato dopo l'utilizzo.

Mantenere 1 metro di distanza nelle aree comuni e di transito e 2 metri durante l'attività motoria.

La mascherina viene utilizzata mentre ci si sposta o si sosta nelle aree comuni, mentre non viene utilizzata durante l'attività motoria.

Per la sala attrezzi e per i corsi ciascuno deve disinfettare il materiale utilizzato con i prodotti messi a disposizione.

Utilizzare scarpe pulite e calzini antiscivolo.

Non scambiarsi oggetti personali (asciugamani, borracce....)

Portare buste di plastica per gettare i rifiuti negli appositi contenitori.

In sala attrezzi la durata di permanenza sarà di un'ora e un quarto.

Per il recupero degli abbonamenti a causa del coronavirus potrete riattivarli fino al 30 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@bodyway.it

 

 


BODYWAY: POSTUROLOGIA - CHINESIOLOGIA - FITNESS
Mission

BODYWAY asd- POSTUROLOGIA - CHINESIOLOGIA - FITNESS
E' un'associazione sportiva dilettantistica che propone attività motorie, ginnastica per tutti e rieducazione posturale e motoria come strumenti di prevenzione e miglioramento del proprio stato di salute e benessere psicofisico

Ecco perché “salute attiva”, il concetto fondante della filosofia Body Way A.S.D.

I corsi di Body Way A.S.D. restituiscono al corpo il suo naturale equilibrio, frequentemente compromesso da scorretti stili di vita e atteggiamenti posturali viziati attraverso l'attività motoria personalizzata o condotta con piccole classi di lavoro in modo da seguire la persona nella maniera più vicina alle esigenze della persona.

Considerata l'imporatnza di un buon equilibrio posturale sul quale costruire un allenamento migliore, portiamo all'interno di Body Way asd le tecniche più innovative nel campo delle Posturologia che si basano su un innovativo “Approccio Globale”.

"Approccio Globale" significa che prende in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni segnale che il corpo evidenzia oppure nasconde per programmare l'attività motoria più idonea;si indagano molteplici aspetti quali traumi fisici passati, i recettori posturali (occhio, cute, piede, etc.),  i vissuti culturali e psicologici della persona, per intervenire in modo mirato sulle cause delle disfunzioni attraverso un programma motorio mirato e alla posturologia.

I percorsi Body Way, individuali o di gruppo, si rivolgono a tutti, dai bambini alle persone anziane, e sono pensati per essere divertenti e piacevoli.
Il movimento non è inteso come fatica o come semplice esercizio meccanico, ma è innanzitutto gioia.

COS’ E’ LA POSTUROLOGIA?

È la disciplina che si occupa dello studio scientifico e della rieducazione motoria della postura, cioè la posizione del corpo nello spazio, indagando le cause di origine delle disfunzioni. Il suo fine è il mantenimento dell’equilibrio dell'uomo sia in condizione statica che dinamica.

La posturologia è in grado di ripristinare i corretti gesti motori, intervenendo sul sistema tonico posturale e sui recettori ad esso collegati (podalico,oculare,dento-occlusale...) oppure sull’aspetto psicosomatico, così da garantire il corretto equilibrio del nostro corpo. I vizi posturali se non vengono trattati e corretti, con il passare del tempo, portano a patologie anche gravi, come artrosi, tendinopatie, blocchi respiratori, cattiva circolazione, etc.

COS’ E’ LA CHINESIOLOGIA?
E’ la scienza che studia il movimento del corpo umano, facendo riferimento continuo alle scienze biologiche, alle neuroscienze e alle scienze umane nel processo di rieducazione motoria, cercando di non scadere in prassi generiche o in protocolli standard, per sviluppare e recuperare le innate capacità motorie o il movimento perduto.

COS’E’ IL FITNESS?
E’ uno stato dinamico di benessere fisico, psicologico e sociale, risultante dalla pratica di un’attività motoria adeguata alle capacità, possibilità ed esigenze di ciascun individuo che assume la responsabilità della propria salute.